PROGRAMMA SCOLASTICO E PER COMITIVE

MUSEO DELLE CERE
Papa - Pio - Calcutta - Verdi - Charlot - Sordi - Picasso - Totò - Mussolini - De Gasperi - Che-guevara - Federico II di Svevia - Anelli ecc.
Con abiti d' epoca, occhi di cristallo, capelli veri, ad altezza umana
.

MUSEO SCIENTIFICO DEL MARE
Fossili - ippocampi - stelle e conchiglie giganti - pesci imbalsamati, granchi ecc...

MUSEO ARALDICO
Nomi - emblemi.

MUSEO DEL SAPONE CORALIZZATO
Da vecchie ricette pezzi di sapone particolari che non sembrano saponi.

MUSEO MINERALOGICO
Pezzi di tutti i minerali della terra.

MUSEO MEDIEVALE
Oggetti vari usati prima, durante e dopo il medioevo dalla civiltà contadina all' arte bellica.

I PRESEPI
Messico, India, Africa, Cina, Polo Nord.

LA CORONA DI SPINE (IN URNA)
Realizzata nel 1970 da un Sacrestano per un giovane "Perdono dell Via Crucis".

IL CREDO ANTICO
Documento con Eresie - veniva recitato anche nella Chiese di Rocca fino al 1950.

NUOVA CHIESA
A forma di nave, interno a forma di anfiteatro ) con opere uniche: Cristo in Croce Sorridente mt. 2,50 in bronzo - Scheggia Ossea di S. Rocco in urna di Vetro - Mosaico in Oro Zecchino e Vetro di Murano mt. 1,50 - Portone con 2 lastre in bronzo mt. 1,20 della morte e resurrezione del Cristo - Frontale dell' altare in bronzo di mt. 4 con Cristo dell' ultima Cena che spezza e divide il Suo Cuore e non il pane - Leggio in bronzo massiccio con i simboli dei 4 Evangelisti ( Bue - Angelo - Leone - Aquila ).

Con l'approssimarsi dell' inizio del nuovo anno scolastico e della redazione del nuovo Piano di Offerta Formatica (P.O.F.) questa direzione sottopone alla Vs. attenzione l' eventualità di includere tra i viaggi d' istruzione e gite scolastiche la visita ai Musei; presso l' antico Monastero Comunale nel centro di Rocca Imperiale ( CS ). Il museo delle Cere di Rocca Imperiale, Raffigura verosimilmente a grandezza umana, personaggi della cultura, dello spettacolo, dell' arte, della politica e religiosi che hanno caratterizzato il '900. L' ammirevole Antico Monastero "Frati Osservanti" ( costruito nel 1562 dai Frati Osservanti ) che ospita i Musei, dista dalla Statua Jonica 106, appena 2,5 Km. ed è dotato di spazio dove gli scolari studenti possono consumare la propria colazione. Il costo del biglietto d' ingresso ai Musei compreso la guida è di 5,00 Euro, con una gratuita ogni 15 persone. Per informazioni inviare una mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefona re ai numeri 0981 933388 - 348 9368812.

• Eccezionalmente si concede alle Scolaresche la possibilità di scattare delle foto con flash e di filmare.

• Visita Guidata durata 2 ore

1 settembre/30 giugno: